L'eco e la rima

Reply
La morte sul letto
view post Posted on 19/3/2008, 01:16Quote

Il poeta maledetto

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 21:07

Ciao a tutti!
Questo è un raccontino che ho scritto in queste ultime sere. Avevo un pò di depressione da scaricare e credo che questo breve testo ne abbia assorbita abbastanza. Ammetto che forse è un po' corto per i miei standard, ma non importa: non è la lunghezza che conta.
Spero che vi piaccia, e di non aver commesso troppi errori. Buona lettura! ^_^

Clarissa osservò l’ambiente attorno a sé: la grande sala le pareva un cavernoso antro, reso ancor più tetro dalle tinte nere e grigiastre con cui la sua visione dell’oscurità dipingeva le pareti, i mobili, il grande divano ad angolo ed il rotondo lampadario sul soffitto. Come macchie lasciate dall’usura del tempo, grandi striature verticali coprivano le superfici alla sua vista, vibranti, pulsanti e mutevoli a seconda dell’angolatura da cui lei guardava. Tutto le sembrava vivo e febbricitante come un grande ammasso carnoso, o ancora un grande cuore nero palpitante in cui si trovava imprigionata. Tutto ciò le sembrava un incubo: nemmeno i duri secoli della sua immortale agonia erano riusciti a temprarla fino in fondo.
Chiuse con delicatezza la finestra alle sue spalle, cercando di non provocare quel tipico cigolio che di norma andava a nozze con delle ante di alluminio come quelle. Fortunatamente nessun rumore rimbalzo nella quiete notturna. Clarissa osservò oltre il vetro il terrazzo che fino a poco prima l’ospitava. La neve era sì copiosa da aver già colmato le orme lasciate dalla donna qualche minuto addietro. Non ricordava nevicate così abbondanti da qualche decennio oramai e quell’inverno seguitava a peggiorare. Rimase immobile come una statua di granito mentre un mantello di ricordi le scivolava sulle spalle impolverate di ghiaccio. Com’era bella la neve, com’era morbida e leggera, come un cesto di petali di rosa; ogni estate riposava all’ombra dei salici aspettando con impazienza l’arrivo del freddo, e quando giungeva finalmente l’autunno, e con esso la prima bianca pioggia di ghiaccio, usciva nel grande parco del maniero strillando la sua gioia come era sovente fare ogni bambina nel fiore dei suoi anni. Tutto questo quando ancora il cuore che aveva nel petto, battendo, teneva al largo gli artigli della morte. Quando correva senza lacci sentendo il bisogno d’aria curvarle i polmoni, quando anche un piccolo taglio sanguinava e poi bruciava come non mai, quando il suo stomaco la spingeva a commettere il grave atto di sottrarre qualche caldo pane al fornaio di corte. Quando i suoi occhi si umettavano ad ogni caduta e alla corte notturna dei nobili fanciulli. Ma quella fiamma ora si era spenta; restava solo un ammasso di ceneri che lottavano per non essere rimosse dal camino. Lei non poteva sentirlo ma solo udirlo da voce altrui, il grande gelo che permeava la sua carne, affamato del calore della vita; un gelo che penetrava ad una tale profondità da vibrare nell’anima di ogni creatura. La neve non sarebbe mai più potuto essere il suo gioco preferito.
Leggera come solo una creatura baciata dal dono delle tenebre potesse essere, scivolò all’interno dell’appartamento. Chiuse gli occhi, onde evitare che la spettrale immagine del corridoio potesse turbarla così come la visione del salotto poco prima. Silenzio com’era, l’udito di certo non poteva condurla lungo il suo sentiero, ma il suo naso tracciava numerose scie: decine di profumi ed odori dalle innumerevoli tinte. Dalla sua destra, dunque da dietro una porta con un pannello di vetro armoniosamente decorato, le giungevano i profumi delicati ma corrotti di vari frutti o fiori, che lei ormai aveva imparato ad identificare come gli odori dei prodotti di cosmetica, dei saponi e dei detersivi. Spiccava prepotentemente un dolciastro aroma di muschio: un probabile deodorante casalingo. Da dietro di lei, incanalati attraverso la soglia che aveva da poco varcato, giungevano quei forti odori che racchiudevano in sé il concetto di cucina: sale, pepe e cannella, carne cotta, frutti, questa volta sani, pane fresco e insalata appena lavata. Con astio si accorse per l’ennesima volta che tutti quegli odori non le provocavano quel senso di fame che le provocavano quando ancora non era costretta a nutrirsi dell’anima altrui.
Fra tutti cercò ed infine identificò l’unico sentiero che potesse interessarle: quello che odorava di sangue e sudore, di carne viva. Lo seguì a tentoni, nel buio assoluto e rilassante delle sue palpebre chiuse. Poi l’odore penetrante del legno secco le sbatté nel naso: una porta. Cercò la maniglia lasciando che la sua mano scivolasse cortesemente sulla superficie liscia. Quando l’ebbe trovata l’abbassò con la grazia necessaria a non farle produrre alcun rumore. Dentro di sé una gran paura si fece largo.
La camera giaceva silenziosa, immobile. La tenue luce della luna baciava la stanza delicatamente, senza che le lunghe tende di velluto bianco potessero opporre resistenza. Un pizzico di luce, e i giochi spettrali che volteggiavano nei suoi occhi svanirono come nuvole. Si sentiva frustrata per quello che stava per accadere: lui era li, davanti a lei, cullato nel suo mondo onirico dal suo stesso armonioso respiro. Quanto dolore aveva provato da allora, e quanto ancora le affliggeva il cuore spento. Ancor più orrenda era l’idea di dover trasmettere quel terribile dono a chi non meritava di vedere i suoi stessi fantasmi, agli innocenti che si sarebbero svegliati senza sudore e senza capire per qual motivo respirare non era più necessario. Ma doveva farlo. Come loro dovevano nutrirsi. Si avvicinò danzando al letto e come un’ombra vi scivolò sopra furtivamente, senza produrre alcun gemito. L’ignaro uomo non smise di sognare. Clarissa gli fu sopra senza dargli il tempo di svegliarsi e di capire da dove provenisse quel bacio che sapeva di sangue. Uno sforzo interno la percosse come un conato di vomito. La donna sapeva bene cos’era: il suo corpo si ribellava al bisogno di piangere. Per quanto si sforzasse non ci riuscì; da quando era ciò che era non ci riusciva più. La morte le aveva tolto le lacrime. L’afflizione rimbalzava tra le sue membra ardendo la dove passava, senza la possibilità di sfociare dai suoi occhi. Tra tutte le cose che la vita aveva portato via con se quella era senz’altro la più difficile da gradire. Abbi pietà, pensò, questo è ciò che hai accettato; non oserò troppo. Clarissa immaginò che perle argentate le scivolassero sulle guance, poi si abbassò e affondò i denti nella carne calda.

Ebbe un’orrenda visione; le palpebre tremolanti si dischiusero alla notte. Silenzio. Poca e candida luce, soffusa e ovunque diffusa. Si sentiva molto strano, come se il suo corpo avesse lanciato un grido di dolore. Poi si accorse di quella presenza su di lui: scura e senza colori, trascurando gli sfavillanti rubini dei suoi occhi. La donna che, stesa su di lui, lo fissava con sguardo pietoso si copriva con entrambe le mani la bocca. Lui la fissò qualche secondo, chiedendosi per quale motivo si fosse liberata delle coperte.
“Hei, tutto bene?” Sussurrò con voce melodica.
Le prese le mani tra le sue: fredde come una tomba.
“Per l’amore mio! Sei ghiacciata!” Si allarmò il giovane uomo. Le pose le mani sulle guance per poter smentire quello che pensava. “Non sarai uscita ancora, vero?”
Lei chinò il capo senza degnare l’uomo di una risposta. Se solo lui avesse potuto sentire il suo pianto fatto di silenzi, non avrebbe avuto bisogno di alcuna spiegazione.
“Fuori... È nevicato stanotte. È tutto bianco come l’occhio della luna.”
“La neve, la neve. Mannaggia la neve! Lei e la tua morbosità per quella stupida pioggia di ghiaccio.” Disse lui adirato da una sempre maggiore preoccupazione. Pieno di compassione, le prese il volto tra le mani e condusse le sue labbra a quelle gelide di lei. L’amava. L’amava e non gli importava di quanto il suo bacio fosse vuoto di calore, di cos’ella fosse, né di come le fosse stata sottratta la gioia della giovinezza. Sapeva solo che gli faceva battere il cuore come nient’altro nella vita era mai riuscito a fare. “Non devi uscire quando nevica, lo sai. Dopo prendi molto freddo. E poi ti viene sempre sete.”
“Io...” Cercò di spiegare Clarissa portandosi nuovamente una mano sulla bocca, come se volesse trattenere le parole che il suo dolore le stava strappando. “Io ho bevuto.”
Lui la fissò qualche istante, incredulo. Tastando con due dita sul collo trovò i segni circolari dei denti dell’amata. Solo in altre due occasioni aveva bevuto da lui, ma l’aveva spronata lui a farlo, per evitare che il suo bellissimo corpo, seppur morto, si deteriorasse per mancanza di nutrimento. Cercò di mascherare il suo forte imbarazzo assumendo un’aria decisa, ma gli occhi tristi di lei erano gli specchi del suo fallimento.
“Non fa nulla.” Si rese conto di quanto dolore dimorasse nell’anima della persona che amava come mai prima d’ora. “Non fa nulla...” Cercò di non piangere, per non farle provare invidia. Questa volta riuscì.
La prese tra le sue forti braccia, regalandole una parte del suo calore, e la fece scivolare sotto le coperte, affianco a lui, e si addormentò come tutte le sere.

۩

۩

- - - - - - - - - - - -
image
ORIGINAL SOUNDTRACKS
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

۩

Questo è Adam Jenkins, il mio miglior pg! ^^ (grazie Ale per la dedica!)
image
Questi sono gli altri mei pg:
Miirik Onureth Hesjing/Dorian Maeve
Rebecca Golpitch
Radamánthys
Jourdain Gautier
Mattia
Mogul

۩

In my restless dreams, I see that town.
Silent Hill.
You promised you'd take me there again someday. But you never did.
Well I'm alone there now...
In our "special place"... Waiting for you...

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 19/3/2008, 23:54Quote

× ¡TheBadJoke! ×

Group: Amministratori
Location: La mia mente contorta, il mio macabro e lugubre Wonderland~

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 19:53

Se tu ci facessi un continuo ti giuro che lo leggerei perchè codesta storia mi è piaciuta N-O-N P-O-C-O!

image

Stra complimentoni!

image

image
How sweet it is to be loved by you

Needed the shelter of someone's arms
And there you were
Needed someone to understand my ups and downs
And there you were
With sweet love and devotion
Touching my emotions

I wanna stop
And thank you baby
I just wanna stop
And thank you baby
Whoa Oh Yeah

I close my eyes at night
Wondering where would I be without you in my life?
Everything I did was such a bore
Everywhere I went you know
I'd been there before
But you brighten up for me all my days
With a love so sweet in so many ways
I wanna stop
And thank you baby
I just wanna stop and thank you baby
Whoa, oh

You were better to me than I was to myself
For me there is you and there ain't nobody else
I wanna stop
And thank you baby
I just wanna stop
And thank you baby
Oh, whoa, oh

image

image image image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 20/3/2008, 00:11Quote

Il poeta maledetto

:Leccata4.gif: :Leccata3.gif:
Le tue lusinghe mi fanno sempre piacere, cugina ^^ Tanto tanto!
Per il continuo vedrò cosa posso fare... Questa dovrebbe essere una storia autoconclusiva, o almeno io così lo pensata. Comunque ci farò un pensierino ^_^

۩

۩

- - - - - - - - - - - -
image
ORIGINAL SOUNDTRACKS

۩

image
Rebecca Golpitch
Radamánthys
Jourdain Gautier
Mattia
Mogul

۩

Silent Hill.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/3/2008, 17:48Quote

× ¡TheBadJoke! ×

Mi sono accorta che non avevo commentato come si deve, quindi mi appresto a farlo. U.U
La storia in generale mi piace, è originale e ben pensata, ma mi piacciono soprattutto come sono evidenziati i particolari.
Il pezzo più bello è l'inizio, almeno secondo me, quando viene descritto il salotto oscuro e la terrazza che da su di esso.
Poi il finale è veramente...c'è..non te lo aspetti!
E' reso bene, si si...sono senza parole...
C O M P L I M E N T I!

e ricorda inoltre...image xDDD

image

And there you were
And there you were
Touching my emotions

I wanna stop
And thank you baby
I just wanna stop
And thank you baby
Whoa Oh Yeah

I close my eyes at night
I'd been there before
I wanna stop
And thank you baby
Whoa, oh

I wanna stop
And thank you baby
I just wanna stop
And thank you baby
Oh, whoa, oh

image

image image image image

view post Posted on 20/3/2008, 17:57Quote

Alchimista del Vortice di Ghiaccio ~
渦氷の錬金術師 ~
Uzu Koori no Renkinjutsushi

Group: Scrittrici

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 23:27

Stupenda MAttia... davvero...
Forse, per ora è meglio che io mi astenga da un commento troppo dettagliato visto che, in questi ultimi giorni sono più fuori io di un balcone.. rischio di dire cavolate a manetta!!XD
Posso dire soltanto il continuo non ce lo vedo io... come storia autoconclusiva è fantastica!!^_^

image
Click Me!

Adopted from squiby
image
[Yeah!! è proprio così... Sarà strana come coppia, ma la mia mente preversa suppporta il pairing AyaxSawaki ♥]
image
image

imageimage

Akiko-sempai copyright ~ Non provate a prendere qualcosa dalla mia firma senza il mio permesso!! <.<

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/3/2008, 17:57Quote

Il poeta maledetto

Grazie! Le tue parole mi fanno onore! Se mi dici così capisco che sono riuscito a dare l'impressione di sorpresa che volevo dare. Sai, è sempre difficile dare quest'impressione, quando tu che scrivi conosci il finale ancor prima di conoscere l'inizio. Mi sono fermato molto sui dettagli, è vero.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Se approva lui allora sono più che soddisfatto! XDXDXD
Non so se l'hai fatto apposta, ma questo testo racchiude molta della mia esperienza in SH XD

۩

۩

- - - - - - - - - - - -
image
ORIGINAL SOUNDTRACKS

۩

image
Rebecca Golpitch
Radamánthys
Jourdain Gautier
Mattia
Mogul

۩

Silent Hill.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/3/2008, 17:59Quote

× ¡TheBadJoke! ×

ps: approva anche lui image

image

And there you were
And there you were
Touching my emotions

I wanna stop
And thank you baby
I just wanna stop
And thank you baby
Whoa Oh Yeah

I close my eyes at night
I'd been there before
I wanna stop
And thank you baby
Whoa, oh

I wanna stop
And thank you baby
I just wanna stop
And thank you baby
Oh, whoa, oh

image

image image image image

view post Posted on 20/3/2008, 18:03Quote

Il poeta maledetto

Woow! Scusa Stefy! Non ho letto il tuo commento: hai risposto mentre lo stavo facendo anch'io :lol:
Grazie per il complimento :wub:
Forse hai ragione te: il continuo è meglio lasciarlo perdere. Forse posso scrivere un seguito, ma si tratterà di una seconda storia autoconclusiva con la stessa tematica.
Non farti dei problemi se sei fuori come un balcone! XDXDXD Quì puoi dare la molla a tutte le castroneria che vuoi! XD

۩

۩

- - - - - - - - - - - -
image
ORIGINAL SOUNDTRACKS

۩

image
Rebecca Golpitch
Radamánthys
Jourdain Gautier
Mattia
Mogul

۩

Silent Hill.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/3/2008, 21:47Quote

MY KINGDOM COMES!!!

Group: Scrittori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 22:50

molto bello, complimenti!!!
mi è piaciuta molto la drammaticità della parte finale ^_^

quoto Sharon, secondo me è molto buono già come racconto autoconclusivo ^_^

Statisticamente, il 99% (±1) delle statistiche nelle firme delle persone presentano cifre puramente arbitrarie, inserite al solo scopo di sbattere in faccia al prossimo un (presunto) motivo di superiorità rispetto alle altre persone. Se tu fai parte del restante (inserire numero casuale)% che si è rotto le palle di tutto questo, copia e incolla questa scritta in firma.

image

You can't change the world
But you can change the facts
And when you change the facts
You change points of view
If you change points of view
You may change a vote
And when you change a vote
You may change the world

Depeche Mode - New Dress

I PRINCIPI DEMONI - GdR FANTASCIENZA -: cerchiamo utenti e moderatori... se credete di essere all'altezza, cliccate il banner

image

view post Posted on 13/4/2008, 19:11Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 14:58

stupendo...mi piace un sacco!!! comunque io lo vedo benissimo come racconto auto conclusivo, ma non ci starebbe male secondo me un continuo che spieghi in modo indiretto come è arrivata fino a qui...

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/4/2008, 19:17Quote

Il poeta maledetto

Mmm... Interessante. Una sorta di prequiel (o come si chiama)...
Potrebbe essere un'idea! Grazie Jo per il commento! ^^

۩

۩

- - - - - - - - - - - -
image
ORIGINAL SOUNDTRACKS

۩

image
Rebecca Golpitch
Radamánthys
Jourdain Gautier
Mattia
Mogul

۩

Silent Hill.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/4/2008, 14:06Quote

»For The Sake Of Revenge ~Sonata Arctica

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 21:51

E'... troppo bella.
Non ho parole dico sul serio... Sei fantastico!
Secondo me un flashback potrebbe anche andare ... magari mentre lei a letto che so! XD Poi non so! Non me ne intendo di storie... :P

image

image

Anna Kurauchi mode:
image

EFP!

CITAZIONE
"L'avevi deciso fin dall'inizio vero? Vattene! Dai, combatti da solo finchè non sarai soddisfatto! Vattene a morire solo come un cane! Suicidati con la tua spa--*palp*--daaaaa! Piuttosto che farti morire così, preferisco buttarti giù da una cascata!"
"Allora seguimi."
"Eh?"
"Sì, vieni con me. Non so cos'accadrà. Non so se sarai un problema per ciò che voglio realizzare. Adesso... non posso prevederlo. Però ho capito una cosa: che non ti ho amata abbastanza. Adesso so solamente che voglio fare l'amore con te ancora per centinaia... per migliaia di volte"

image image

CITAZIONE
Il più strano gossip che hai sentito su di te:
Che vivo in un castello con la mia fabbrica di birra e mangio solo olive e tutti lavorano per me chiamandomi Mr. Gnikojylnomai dopo il vecchio dittatore Russo.
Henrik, Sonata Arctica

image

image Hentai maiden loves you image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/6/2008, 09:17Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 22:14

davvero complimenti, Mogul... potrei dire qualcosa, ma l'hanno già detto loro, e ripetersi non è bello, quindi semplicemente BRAVO.

I AM A SEXY SHOELESS GOD OF WAR!
Belkar Bitterlaf, the one who made a pally become a featless fighter and then cried because he couldn't kill her celestial horse.
I'M A SHAPESHIFTY REGRETLESS GOD OF NATURE!
Aorys, the one who was Akerdas Ejascolar; who fought against 4 apocalyptical demons for his body and his souls, and won; who kicked the Raven Queen's ass; who, against all bets about the world, didn't lose his hope; who create a new world knowing that one day it would fall, but that was not a right reason for not trying; who died differently to how he lived; who's memory and inheritance will inspire the new world's Champion, when the time will be. His path will go on forever to nowhere at all.
I AM A BLASTY REGRETLESS GOD OF FIRE!
Shveiran Ruzda, the one who killed endless men and won hopeless battle, only to end up eaten by the inside from the avatar he had sacrified these lifes to.
And the one who killed alone three NPCs and one PC and two PCs buffed by the gods(twice or thrice at head, damned partial DM) only to end up transformed in a hedgehog by a magicless cleric NPC with an artifact bow after the end of the adventure and without any good reason.
I AM A DEFENSIVE WEAKLESS GOD OF MULTIPLE PERSONALITY!
Lekris Fangs of the Wind, the one who beated up hisself with two crappy swords. Twice at the same time!
I AM A HEROIC HEARTLESS GOD OF ABYSS!
Lorac il Reietto dell'Abisso, il demone cui venne strappato il cuore perchè si ribellò all'Abisso, che divenne un eroe, che scatenò l'Inferno contro l'Inferno stesso, e che morì con i suoi compagni per salvare questa terra.Che resti a memoria sua,di Akin il Sapiente dei Mondi, di Lain'O il Principe Leone, di Vorix il Quinto Esarca e di Seledorn la Custode delle Anime: morendo, conquistarono l'Inferno.
I AM A HAMMERY THOUGHTLESS GOD OF BLATTE!
The Blatta King, the one who...Hem...Who... Well, the one who was the Blatta King. What can I say more?
Jenova's genoma's in Genova
You Are 28% Evil: A bit of evil lurks in your heart, but you hide it well. In some ways, you are the most dangerous kind of evil.
Law's Game Style:Method Actor 92%,Tactician 83%, Storyteller 83%, Specialist 50%, Power Gamer 50%, Butt-Kicker 33%, Casual Gamer 8%
Smart Paladin(59% Combativeness, 23% Sneakiness, 68% Intellect, 53% Spirituality)
Io rido come un criceto isterico. Per fortuna non ho l'asma.
imageimageimageimageimage
image

P_MSG P_EMAIL Top
12 replies since 19/3/2008, 01:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Registra il tuo sito nei motori di ricerca